Beviamoci sopra!
Il vino è terra, è saggezza, è vento. Il vino è fatica, è lavoro, il vino è un’arte.
Il vino, come il cibo, in Italia è cultura.
L’Italia è ricca di territori e microclimi, di biodiversità che danno vita a vini unici. Questa consapevolezza ci guida in una selezione che è soprattutto un’appassionata ricerca. Vogliamo dare voce a piccole realtà locali, a produttori di qualità, custodi di sapere e tradizione. Per questo la nostra cantina, che conta ad oggi oltre 300 etichette, è in continua evoluzione.
Una passione, quella per il vino, che nasce per contagio, per poi crescere sempre più. Edoardo è sommelier, con qualifica ottenuta presso il Wine & Spirit Education Trust, e seleziona personalmente i vini della cantina del 13 Giugno. Un percorso enologico che elogia tutta l’Italia, con particolare attenzione alle sfumature della Sicilia e delle sue isole.
Grillo, Catarratto ed Inzolia sono solo alcuni dei fantastici vitigni che compongono il mondo enologico siciliano, ognuno con il suo carattere e la sua storia. Il nostro lavoro è quello di studiare, approfondire e condividere queste storie, in una carta che vuole raccontare un territorio fatto di altitudini, di terreni e, soprattutto, di famiglie.